Sistemi completi per tetti e facciate

La ditta Schatzer Alois fu fondata dall'omonimo titolare nel 1976. La prima sede aziendale si trovava a Luson.

Sia per carenza di spazio che per rispondere all'esigenza di una posizione più adeguata, nel 1990 la sede della ditta fu trasferita nel nuovo capannone di Bressanone. Con l'obiettivo di realizzare e fornire sempre opere e prodotti di elevata qualità, la nuova sede fu dotata delle migliori attrezzature e di un vasto parco macchine; allo stesso tempo si provvide ad addestrare e specializzare i dipendenti. La ditta occupa in media 10 collaboratori. Nella direzione dell'azienda, Alois Schatzer è attivamente coadiuvato dal figlio Christian e dal nipote Albin, entrambi in possesso della qualifica di maestro artigiano.

A partire dal 2021, le attività di Schatzer Alois srl saranno interamente trasferite a Schatzer Dachtechnik srl e proseguite.

L'esperienza del titolare con tutti gli aspetti che riguardano la copertura dei tetti e con i problemi derivanti dall'uso di sistemi e materiali inadeguati lo hanno portato a sviluppare delle idee innovative. Già alcuni anni dopo la sua fondazione, la ditta Alois Schatzer introdusse alcune soluzioni migliorative e innovative. Come in tutti i campi, la qualità e la funzionalità dei prodotti innovativi dipende dalla capacità di affrontare i problemi e trovar loro una nuova soluzione. Ma solo chi conosce lo stato dell'arte e ne sperimenta i limiti - cioè chi opera nel settore, ne ha appreso il mestiere e lo esercita da tempo - può introdurre dei miglioramenti effettivi: e questo è il caso di Schatzer Alois e della sua ditta.

Tutti i sistemi e i prodotti presenti nel catalogo sono stati elaborati o perfezionati dalla ditta Schatzer Alois.

La prima innovazione introdotta a livello europeo nel 1976 sono le lastre traforate (al posto delle reti, difficili da montare) per la retroventilazione dei tetti ventilati, v. info.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e i sistemi di protezione dalla neve, l'azienda Schatzer Alois opera nella ricerca di soluzioni personalizzate in diversi tipi di strutture e coperture tetti, qualora le soluzioni standard non raggiungano il risultato richiesto. Nel montaggio delle diverse strutture sul tetto, l'obiettivo non è solo quello della sicurezza; è importante il raggiungimento di vari obiettivi, tra cui:

  • sicurezza
  • funzionalità
  • estetica
  • impermeabilità
  • montaggio senza ponti termici
  • elevata resistenza statica con corrispondente calcolo tecnico

Su richiesta mettiamo a disposizione la nostra consulenza per la ricerca di una soluzione personalizzata al vostro progetto edilizio.

 


Rinnovo sede della ditta Alois Schatzer:

Prima:

Schatzer Alois sede prima del rinnovo

Nel 1992 trasferimento nella nuova sede da Luson a Bressanone.

Dopo:

Schatzer Alois sede dopo il rinnovo

Nel 2014-2015 risanamento energetico con realizzazione della nuova facciata.